Risoluzione 960h, HD, IP

Vediamo adesso quali sono gli standard più diffusi:

  • HD-TVI (High Definition Transport Video Interface), è uno standard open source sviluppato dalla Canadese techpoint ed implementato nei propri prodotti da diverse aziende come HickVision e HanBang. Questo standard supporta la trasmissione su cavo RG59 di segnali video analogici in alta definizione. La tecnologia HD-TVI supporta anche la trasmissione dati in modalità full duplex su cavo coassiale. 
  • AHD ( Analog High Definition), è uno standard sviluppato dalla Koreana NextChip per la trasmissione di segnali video analogici su cavo coassiale. Questo standard supporta tutte le risoluzioni e può trasportare il segnale ad una distanza di 500m su cavo RG59, inoltre supporta la trasmissione di segnali audio e video sullo stesso cavo.
  • HD-CVI (High Definition Composit Video Interface), questo è uno standard proprietario sviluppato da Dahua per la trasmissione di segnali video analogici in alta definizione su cavo coassiale. Supporta tutte le risoluzioni e consente la trasmissione di segnali audio e dati su un unico cavo.
  • HD-SDI (High Definition Serial Digital Interface),questa tecnologia, le cui caratteristiche sono definite nello standard SMPTE 292M (Society of Motion Picture and Television Engineers), viene utilizzata in ambito televisivo e cinematografico, per la trasmissione di segnali video in alta definizione. lo standard HD-SDI è stato il precursore delle tecniche di videosorveglianza in alta definizione su cavo coassiale, purtroppo però, un po’ per i limiti di connettività (massimo 100 metri su cavo RG59 di elevata qualità), un po’ per il costo delle apparecchiature, si è diffuso poco ed oggi, almeno nell’ambito della videosorveglianza, non risulta più conveniente utilizzarlo.
Pages ( 4 of 6 ): « Previous123 4 56Next »